Tari 2022

Visti i diversi dubbi sulla Tassa Rifiuti (TARI), ecco qualche risposta alle domande più frequenti, redatte direttamente dallo Sportello Tributi:

❓ E' vero che la Tassa Rifiuti non verrà più spedita?
No, gli avvisi di pagamento sono in fase di spedizione. SOLO chi ne abbia già fatto richiesta in passato li riceverà via e-mail o PEC, tutti gli altri contribuenti continueranno a riceverli via posta, come di consueto.

❓ Come dovrà essere pagata la TARI?
La TARI dovrà essere pagata utilizzando i modelli F24 semplificati che arriveranno a casa dei contribuenti, come sempre. Si potrà pagare in due rate (una di acconto e una di saldo) rispettivamente entro il 31 luglio ed entro il 16 dicembre.

❓ Quando riceverò gli avvisi?
Gli avvisi sono già stati stampati, imbustati, e mandati in spedizione tramite Poste. Ad oggi ancora molti contribuenti non hanno ricevuto l'avviso. Questo ritardo non è imputabile al Comune. Per questo motivo abbiamo previsto che la prima rata possa essere pagata anche in ritardo (entro 10 giorni dalla ricezione dell'avviso), ovviamente senza incorrere in sanzioni o maggiorazioni.

❓ Non spedite più il modello F24 della rata unica?
No, dall'anno scorso il Comune non invia più il modello F24 per la rata unica, ma solamente le due rate.
Questo è un'obbligo di legge, ed inoltre ci permette di risparmiare circa 4.000 fogli di carta, che messi in fila corrisponderebbero a quattro volte il giro di Piazza Partigiani! C'è però la possibilità di pagare entrambe le rate insieme (entro la prima scadenza utile) versando separatamente i due modelli F24 nello stesso giorno.

❓ Dove trovo ulteriori informazioni?
Ulteriori informazioni si trovano sui canali istituzionali del Comune.
Web: www.comune.luserna.to.it
Facebook: https://www.facebook.com/ComuneLSG
Telegram: https://t.me/VisITLuserna_bot
Tel: 0121954114 (interno 5)