Pubbliche affissioni: effettuare una prenotazione spazi

Servizio Attivo

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono esporre un manifesto sul territorio comunale negli appositi spazi

Servizio di pubbliche affissioni

...

E' necessario:

1. Prenotare l'affisione dei manifesti tramite e-mail (tributi@comune.luserna.to.it) oppure telefonicamente (0121954114 int.5);

2. consegnare i manifesti alla cooperativa Nuovi obiettivi scs in Via al Forte 1 a Torre Pellice, previo appuntamento telefonico al numero 3939683207, allegando la conferma di prenotazione ricevuta dall'Ufficio tributi.

⚠️ L'affissione dei manifesti (ad accezione delle urgenze) è effettuata nei giorni di martedì e giovedì.

⚠️ Per affissioni urgenti contattare direttamente il numero 3939683207 (Nuovi Obiettivi SCS), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 17:00 (in caso d'urgenza l'importo dei diritti verrà maggiorato di euro 25,82).

Nell'email di prenotazione indicare:

1. chi richiede l'affissione (dati anagrafici o ragione sociale)
2. titolo dei manifesti
3. formato (70x100 cm o 100x140 cm)
4. quantità (per una buona copertura, calcolare 15 manifesti formato piccolo o 10 grandi)
5. periodo di esposizione
6. eventuale diritto a riduzioni

Prenotazione  degli spazi di affissione

Tempi e scadenze

Servizio sempre attivo, prenotare l'affissione preferibilmente con un paio di settimane di anticipo

Quanto costa

A titolo di esempio, 15 manifesti piccoli per 15 giorni costano 30,00 euro, 10 manifesti grandi per 15 giorni costano 40,00 euro.

La tariffa per il servizio delle pubbliche affissioni è ridotta alla metà:

per i manifesti riguardanti in via esclusiva lo Stato e gli enti pubblici territoriali e che non rientrano nei casi per i quali è prevista l'esenzione ai sensi dell'art. 39;
per i manifesti di comitati, associazioni, fondazioni ed ogni altro ente che non abbia scopo di lucro;
per i manifesti relativi ad attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, da chiunque realizzate, con il patrocinio o la partecipazione degli enti pubblici territoriali;
per i manifesti relativi a festeggiamenti patriottici, religiosi, a spettacoli viaggianti e di beneficenza;
per gli annunci mortuari.

Per l'applicazione della riduzioni il contenuto del messaggio pubblicitario deve essere attribuibile all'ente promotore. Nel caso in cui l'ente non sia l'unico o principale promotore dell'evento e appaia, invece, evidente dall'impostazione grafica del manifesto il concorso prevalente di società e/o sponsor commerciali, le cui citazioni appaiono maggiormente visibili rispetto a quella dell'ente promotore, tale requisito non si considera soddisfatto e pertanto non potrà essere applicata la riduzione del diritto.

Accedi al servizio

Puoi richiedere l'affissione inviando un'email a tributi@comune.luserna.to.it (metodo preferibile senza bisogno di appuntamento).

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Rivolgersi all'Ufficio competente