AGGIORNAMENTO SUL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

venerdì, 01 ottobre 2021

CENSIMENTO 2021

Il Censimento permanente della popolazione, avviato ufficialmente ai primi di ottobre, entra nella fase finale. Le famiglie che hanno ricevuto la lettera informativa dall’Istat per partecipare al Censimento hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare in autonomia il questionario on line.

Dal 14 dicembre sarà  poi ancora possibile rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:

- contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista;

- visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per l’intervista faccia a faccia;

- recandosi presso i Centri comunali di rilevazione per un’intervista faccia a faccia con un operatore comunale.

La rilevazione si chiude il 23 dicembre 2021.

Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita.

La famiglia può contattare il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) per chiarimenti o per prenotare un appuntamento per la compilazione del questionario. Il CCR del Comune di Luserna San Giovanni si trova presso l'Ufficio demografico tel. 3312623471 (in orario d'ufficio); email: urp@comune.luserna.it.it; pec: protocollo@pec.comune.luserna.to.it