Elezioni Politiche 25 settembre 2022 - Voto a domicilio per gli elettori affetti da gravi infermità (entro il 5 settembre)

giovedì, 18 agosto 2022

voto domicilio

Sono ammessi al voto a domicilio:

1. gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi di trasporto per disabili organizzato dal comune.
  2. Gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

La domanda di ammissione al voto domiciliare (vedi allegato) deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico e deve essere corredata come segue:

• Certificato medico della competente Autorità Sanitaria Locale (Uffici Medicina Legale -  Stradale Fenestrelle n. 72 - Pinerolo -  0121/235359) in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, ossia non anteriore all'11 agosto, attestante l’infermità fisica che specifichi il tipo e grado di patologia e/o di invalidità e la conseguente intrasportabilità. Il certificato medico, per non indurre incertezze, dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del decreto-legge n. 1/2006, convertito dalla legge n. 22/06, come modificato dalla legge n. 46/09.
  • Copia di documento di identità valido del richiedente.
  • Copia della tessera elettorale del richiedente.

L’istanza deve essere trasmessa al Comune entro lunedì 05 Settembre 2022 secondo le seguenti modalità:

• consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (I° piano), negli orari di apertura al pubblico, anche da persona diversa dal dichiarante;
  • posta elettronica: urp@comune.luserna.to.it
  • posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.to.it
  • servizio postale (farà fede la data di ricezione);

L'Ufficio Elettorale resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Tel. 0121/954114 int. 2

urp@comune.luserna.to.it