È online la nuova versione del portale del comune!

Progetto finanziato dall'Unione Europea NextGenerationEU

venerdì, 26 gennaio 2024

Famiglia al computer

E' online il nuovo portale del comune!

Il progetto si inserisce nell’ambito della “Missione 1” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR “Italia Domani” che fa parte di Next Generation EU, il progetto di rilancio economico dedicato agli stati membri dell’Unione Europea, e nello specifico la misura “1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” permetterà di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali.

Tra le nuove funzionalità, i cittadini potranno usufruire di servizi quali:
sportelli online: per prenotare e gestire gli appuntamenti presso gli sportelli comunali,
pagamenti elettronici: per effettuare pagamenti in modo sicuro direttamente dal sito, anche via app o tramite carte di debito ecc.
comunicazioni personalizzate e area personale: per visualizzare le proprie comunicazioni relative ai servizi comunali,
documentazione digitale: per accedere facilmente a documenti ufficiali, moduli e certificati, consentendo un processo più veloce ed efficiente
segnalazioni online: per comunicare prontamente eventuali segnalazioni o richieste attraverso il sistema di segnalazioni online, agevolando il monitoraggio e la risoluzione tempestiva.

L’ impegno è quello di migliorare costantemente l'accessibilità e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il nuovo portale web è infatti progettato con l'obiettivo di semplificare le interazioni di tutti i cittadini con l'amministrazione comunale, promuovendo un approccio moderno e digitalizzato.

Siete invitati quindi a esplorare il nuovo sito e le opportunità offerte dai nuovi servizi, che nel tempo sono destinati ad aumentare.

La vostra opinione è fondamentale, quindi vi incoraggiamo a fornire feedback tramite l’apposita sezione in fondo al sito per contribuire al miglioramento continuo del portale.

Come eravamo

Sei  curioso di vederre come erano i vecchi siti del Comune di Luserna San Giovanni dal 1999 ad oggi? Guarda il video!

Hai bisogno di informazioni?

Per ulteriori informazioni e per accedere ai servizi online potete contattare l’Ufficio per la Transizione al Digitale o i singoli uffici comunali.

Ultima modifica avvenuta il martedì 09 aprile 2024, 15:57