Richiedere certificati ed estratti di atti di Stato Civile

Servizio Attivo

Dettagli del documento

A chi è rivolto

Possono richiedere il servizio tutti i cittadini che ne abbiano motivato interesse.

Descrizione

Gli atti dello Stato Civile rispondono all’esigenza di documentare pubblicamente fatti influenti sullo stato delle persone quali nascita, matrimonio, unione civile, morte e cittadinanza.

Come fare

...

I certificati e gli estratti di Stato Civile possono essere richiesti direttamente allo Sportello dell'Ufficio Demografico, nell'orario di apertura dello stesso, oppure tramite posta elettronica (allegando copia di un documento d'identitò valido) a uno dei seguenti indirizzi: urp@comune.luserna.to.it ; protocollo@pec.comune.lusenra.to.it

L’estratto per copia integrale può essere rilasciato solo per motivato interesse qualora non vi sia divieto di legge.

Le richieste di estratti di atti stato civile formati da oltre 100 anni sono assoggettate al pagamento di € 50, che dovranno essere versati tramite pagoPA emesso da questo Comune.

 

 
 

Cosa serve

Documento di identità valido del richiedente.

 

Cosa si ottiene

Certificati ed estratti di atti di Stato Civile.

Tempi e scadenze

Rivolgersi all'Ufficio competente

Quanto costa

Il rilascio di certificati ed estratti di atti di Stato Civile formati da meno di 100 anni è esente dal pagamento di diritti di segreteria. 

Le richieste di estratti di atti di Stato Civile formati da oltre 100 anni sono assoggettate al pagamento di € 50, che dovranno essere versati tramite pagoPA emesso da questo Comune.

Condizioni di servizio

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 07/07/2025

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